Share

Come sabotare la tua vita amorosa

Durante i miei anni trascorsi insieme ad altre sorelle ho letto molti testi utili su come prepararti a trovare il futuro coniuge.  Sono state molto utili nel mio viaggio alla ricerca della vocazione che Dio aveva per me.  Sul blog FOCUS, inoltre, era apparso un articolo proprio sulla crescita della maturità emotiva per prepararti al successo in una relazione un giorno!  Ma nessuno scrive mai su come si faccia a sabotare la propria vita amorosa, quindi ho pensato che avrei aiutato a espandere le risorse di cui sopra.  Oh sì! Esistono molti semplici modi per usare il tuo tempo al college in modo da sabotare la tua vita amorosa.  Segui il piano elencato qui di seguito per assicurarti d’iniziare un lungo viaggio alla ricerca di Mr. “Persona Giusta” finendo con l’incontrare con Mr. “Persona sbagliata” .

Ragazza! Ostenta tutto ciò che possiedi!

Modestia?  Non pensarci nemmeno.  Tutte le ragazze greche quando escono indossano vestiti con taglie piccole che svelano il più possibile, per cui devi rimanere vestita in modo da essere competitiva. Svela il più possibile.  Concentrati sugli articoli di abbigliamento che ti trasformeranno in un’esibizione di parti del corpo che ogni ragazzo desidera guardare.  Non è che hai dei ripensamenti su quei pantaloni con le tue lettere greche intonacate sul retro?  Comprali ora e non pensarci più. Dubiti della tua decisione di indossare i leggings come pantaloni?  Smettila di analizzare troppo.  I leggings ti faranno notare;  non nascondono nulla e sono comodi al tempo stesso! Ripensi a quel bikini per l’estate?  Vai al negozio più vicino e acquista quello più succinto che riesci a trovare.  Questo attirerà davvero un po ‘di attenzione mentre ti abbronzi a bordo piscina.

ATTENZIONE: gli uomini sono più attratti dalle donne che si vestono in modo modesto e in cui possono riporre rispetto e fiducia.  Le donne che intenzionalmente mantengono sacro il proprio corpo hanno più fiducia e rispetto per se stesse.  Gli uomini sono anche onorati dalla modestia delle donne, poiché ciò li aiuta a rimanere puri nei loro pensieri e nelle loro azioni.  Le donne modeste sono quelle che vogliono portare a casa da mamma e nonna o che un giorno saranno le madri dei loro figli, quindi fai attenzione a tenere a mente la modestia.  Se durante i saldi acquisti una canotta da indossare sotto la tua t-shirt con scollo a V profondo, i signori inizieranno a notare il tuo tentativo di preservare la modestia e te ne saranno essere grati per cui NON FARLO!

Abbraccia la Walk of Shame (il viale della vergogna)!

Sono le 09:00 di sabato mattina e lasci la confraternita barcollando per strada mentre vai verso casa tua … ma indossi gli stessi vestiti per uscire della scorsa notte, sembri un disastro e ti senti insicura sul fatto che piaci al ragazzo con cui sei stata la scorsa notte o che, magari, ti stava solo usando.  PERFETTO!  Smettila di sentirti in colpa per questo – questo è il college ricorda – non hai tempo per niente di serio e, comunque, e il signor Right richiederebbe molto di più da te.

ATTENZIONE: 

Gentleman porta le donne agli appuntamenti, trattale con dignità e poi riporta le donne a casa loro alla fine della serata senza rimpianti.  Rispettate le donne che prendono la propria sessualità come un dono da offrire in matrimonio un giorno.  E ricordate che le donne desiderano che i futuri sposi mantengano sacri i momenti intimi che ci saranno nel matrimonio – non solo il sesso, ma dormire vicino alla persona che amano di notte o vederli in pigiama mentre fanno colazione.  I veri signori sanno anche che, statisticamente, se ti congiungi con l’amato prima di essere sposato, in realtà diminuisci la probabilità di successo della relazione a lungo termine.  Se dici a un gentiluomo che ti dedichi alla purezza e all’integrità emotiva, si metteranno in fila per portarti fuori!  NON FARLO!

Parla come come una scaricatrice di porto!

Le confraternite hanno spesso regole come “niente parolacce al piano principale”.  Ma è così vecchio quello che dicono a scuola per cui inizia a imprecare come un marinaio e diventerai identica ai ragazzi in breve tempo!  Chi se ne frega più del linguaggio corretto o dell’etichetta?  Non possiamo semplicemente calmarci e smettere di preoccuparci di controllare ciò che diciamo?

ATTENZIONE: i signori sono coscienziosi di ciò che esce dalla bocca delle donne.  Di solito sono più attratti dal perseguire una donna con un certo livello di discrezione e che parla con dignità e grazia.  Se non parli, finirai per essere bella, intelligente, disciplinata, creativa e femminile.  NON FARLO!

Sii superficiale!

Che si tratti di sport, clima, lezioni, feste, esercizio fisico o cibo, ricordati di mantenere le conversazioni al minimo e di mantenerle a un livello superficiale.  Tieni il telefono sempre a portata di mano mentre esci con qualcuno.  Ricorda di essere attenta a ogni messaggio di testo / email / e chiamata che ricevi mentre parli con qualcun altro.  Stai alla larga da argomenti vulnerabili come fede, politica, morale, famiglia o sentimenti e opinioni personali sulla vita.

ATTENZIONE: i signori amano discutere argomenti sia su argomenti leggeri che più profondi.  Non solo desidereranno conoscere fatti su di te, ma vorranno conoscere la vera te.  Non sono interessati solo alle chiacchiere in modo che possano segnare alcuni punti con te che potrebbero ripagare alla fine della serata.  Se inizi ad aprirti e ad essere autentica, lo prenderanno sul serio e valuteranno i tuoi pensieri, emozioni e opinioni.  Alle feste, gli uomini possono rimanere ipnotizzati da una donna che inizia a parlare di cose reali invece che di sapori di vodka, regole del beer pong e delle ultime svendite di scarpe, quindi fai attenzione.  NON FARLO!

Gossip e lamentele

Racconta dei problemi familiari del tuo compagno di stanza di fronte agli altri il più spesso possibile,  o meglio ancora, lamentati di come odi il tuo dermatologo per non aver prescritto antibiotici per la tua acne … non ha visto quel brufolo sulla tua fronte?  Questo fa impazzire i gentiluomini perché sentono le ragazze parlare di argomenti trash in case altrui o lamentarsi costantemente dei capelli crespi.  Quindi non filtrare nessuno dei tuoi pensieri, fai uscire tutti i pettegolezzi più succosi il prima possibile e critica verbalmente tutto ciò che ti circonda in modo che tutti possano sentire.

ATTENZIONE: i gentiluomini amano le donne con più cose da fare nella vita rispetto al dramma degli altri o ai loro guai quotidiani.  Amano vedere le donne essere attente con gli altri verbalmente, rimanere discrete sui pettegolezzi che potrebbero ferire qualcun altro o che affrontano le lotte quotidiane come una vera campionessa senza bisogno di sfogarsi su se stesse in maniera costante.  NON FARLO!

Questo concetto riassume tutto:  L’uso di queste tattiche e principi garantisce quasi sempre che Mr. “Persona Giusta” rimanga a distanza e Mr. “Persona Sbagliata” continui a nascondersi nelle vicinanze.  Buona fortuna!

DISCLAIMER

Va bene, non posso concludere il blog in modo così scherzoso!  Soprattutto ora che potrei aver agitato un vespaio e sto per ricevere reclami delle donne che mi chiamano per dirmi come le ho fatte sentire affrante se hanno commesso gli errori di cui sopra.

E ho una confessione da farti: non ti darei consigli su questo argomento se non avessi commesso molti errori nel mio passato e non mi fossi svegliata un giorno solo per rendermi conto che stavo vivendo un ciclo di attrazione del signor “persona sbagliata”… e non del signor  “ persona Giusta”.  Il mio primo scambio di idee fra sorelle (a una festa a tema con ragazze motocicliste) mi sono presentata indossando qualcosa che probabilmente avrebbe fatto venire un infarto a mio padre.  Nel primo mese del mio primo anno da matricola ho avuto tre uomini diversi con cui passare la notte.  (Grazie a Dio non è successo niente di molto fisico, ma care ragazze, vi confesso che mi stavo preparando alla tentazione e al rimpianto.) E ho persino lottato con imprecazioni, superficialità, pettegolezzi e anche lamentele!  Wow … questo era incredibilmente vulnerabile e difficile da scrivere.  Che lavoraccio che ho compiuto!

Una volta che ho iniziato a conoscere sul serio Gesù, il perdono, la libertà, la guarigione, la pace e la gioia che si trovano in una vita centrata su di Lui e sul Suo piano per tutta la mia vita, la mia visione delle relazioni è cambiata radicalmente.  Mi sono presa qualche anno di pausa dagli appuntamenti amorosi con qualcuno, per concentrarmi sulla crescita nella mia fede, diventando la donna che volevo che il mio futuro coniuge incontrasse un giorno.  Sono cresciuta come una donna cristiana e giorno dopo giorno per grazia di Dio sono stata trasformata.  Quasi sette anni dopo aver camminato con il Signore, di cui la maggior parte del tempo passata da single ho attirato, finalmente, Mr. “Persona Giusta” e ci siamo sposati.  È stata una benedizione incredibile e ringrazio Dio per aver cambiato il mio cuore, atteggiamenti e comportamenti.  Sono grata per il Suo sacramento della Confessione che ha cancellato le vecchie cicatrici.

Quindi no, non sto condannando nessuno.  Mi piace solo divertirmi quando scrivo anche se la cosa può far irritare qualcuno.

(Questo post del blog è stato originariamente pubblicato su FOCUS.)

______________________________

Amanda Teixeira è originaria del Nebraska, alias “The Good Life”.  Si è laureata in scienze infermieristiche presso l’Università del Nebraska-Lincoln nel 2008. Era un membro di Alpha Phi nel campus e ha ricoperto molti ruoli leader in quella comunità.  Amanda sta offrendo il priprio servizio come direttrice greca di FOCUS a livello nazionale.  Lei e suo marito, Jonathan, stanno entrando nel loro quinto anno come membri dello staff nell’apostolato di FOCUS.  Twitter: @amandamtex